Nasce la casa editrice Il Piroscafo

0
Nasce la casa editrice Il Piroscafo

Nasce la casa editrice Il Piroscafo. Prende il largo oggi, questa nuova iniziativa editoriale con sedi a Roma e Bari, che edita romanzi, saggi e biografie per raccontare la Storia.

Nasce la casa editrice Il Piroscafo

Nasce la casa editrice Il PiroscafoNasce la casa editrice Il Piroscafo. Una nuova realtà editoriale, si sta affacciando nel panorama letterario nazionale e romano. Il Piroscafo Edizioni, è il settimo marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs, che al suo varo pubblica ben 4 libri.

L’iniziativa editoriale, nasce dalla volontà degli editori Alessio Rega e Annachiara Biancardino, di esplorare la Storia

Nasce la casa editrice Il PiroscafoL’iniziativa editoriale, nasce dalla volontà degli editori Alessio Rega e Annachiara Biancardino, di esplorare la Storia, attraverso il racconto e la ricerca di storie “sommerse”. Questa realtà sarà caratterizzare da tre collane: Le Isole (biografie), Le Vele (narrativa) e Le Ancore (saggistica). A dirigerle sarà il professor Daniele Cellamare, pluripremiato autore di romanzi storici, e già docente alla Sapienza di Roma e al Centro Alti Studi per la Difesa.

La casa editrice è diretta dal professor Daniele Cellamare, pluripremiato autore di romanzi storici

Nasce la casa editrice Il PiroscafoLe biografie si occuperanno di personaggi famosi o meno conosciuti, con l’obiettivo di investigare figure significative e rilevanti, sotto il profilo storico e culturale, con uno stile narrativo che accoglie anche biografie romanzate. I saggi avranno il compito di esplorare i campi d’indagine poco riconosciuti nella bibliografia tradizionale, nell’accezione più ampia del termine: storica, artistica, letteraria, politica e musicale, preferendo uno stile espositivo più moderno rispetto al passato. Infine i romanzi, aiuteranno a riscoprire pagine di storia poco conosciute, con particolare attenzione verso avvenimenti e personaggi, che in qualche modo hanno condizionato ciò che è accaduto dopo di loro.

La mission della casa editrice è quella di accendere i riflettori su realtà, e indagini poco considerate e spesso ignorate

Nasce la casa editrice Il PiroscafoLa mission della nuova casa editrice è quella di accendere i riflettori su realtà e indagini poco considerate e spesso ignorate, attraverso tre collane che saranno caratterizzate da un’attenta cura nei dettagli, un’accurata ricerca delle fonti e una grandissima passione per la storia e la verità.

La casa editrice al suo varo pubblica 4 libri

Nasce la casa editrice Il PiroscafoQuattro, come detto, i primi libri pubblicati dalla casa editrice Il Piroscafo. Rispettivamente nell’ordine: Criminali Nate, Appunti sulla devianza femminile di Chiara Pasqualini; L’Alfiere D’Oriente di Carmine Mari; Francis Drake Il pirata di Elisabetta I di Gregory Marinucci; L’autunno dei ciliegi Il processo di Tokyo e i crimini di guerra giapponesi di Simone Pasquini.

Redazione

 

 

Nessun commento