X
    Categories: Spettacolo

Pirandello segreto al teatro Arcobaleno di Roma

Pirandello segreto al teatro Arcobaleno di Roma. Solo per quattro giorni, in questo teatro capitolino, Ennio Coltorti è stato protagonista e regista di questa interessante pièce con Laura Forgia.  

Pirandello segreto al teatro Arcobaleno di Roma

Pirandello segreto al teatro Arcobaleno di Roma. Solo per quattro giorni, in questo teatro Ennio Coltorti è stato protagonista e regista di questa interessante pièce. Pirandello Segreto,  infatti, esplora l’intensa e ambigua storia d’amore, tra il drammaturgo Luigi Pirandello e l’attrice Marta Abba, magistralmente interpretata da Laura Forgia, alla sua prima esperienza teatrale.

Lo spettacolo ha intelligentemente coinvolto il pubblico romano

Dopo il debutto avvenuto a Catania lo scorso 29 settembre, ora lo spettacolo ha coinvolto intelligentemente e istruttivamente, il pubblico romano in un viaggio attraverso le sfide di un amore forte e contrastato, ricco di passione e dilemmi esistenziali, sfumature e sfaccettature, più profonde dell’animo umano.

Pirandello Segreto si caratterizza per il suo profondo intreccio tra vita privata e teatro, quotidianità e spiritualità

Pirandello Segreto si caratterizza per il suo profondo intreccio tra vita privata e teatro, quotidianità e spiritualità. La relazione tra Pirandello e l’attrice Marta Abba, ispiratrice di buona parte delle sue opere, diventa il centro di una narrazione che affronta anche le pressioni del clientelarismo, e della politica artistica del tempo. Mentre l’Europa andrà di lì a poco ad una crisi, Pirandello riceve riconoscimenti all’estero, Marta parte per l’America per inseguire il successo, lasciando dietro di sé, strane promesse e speranze infrante.

Il pubblico riflette sulle maschere sociali che si indossano ogni giorno e sulla complessità delle relazioni interpersonali

Il pubblico riflette sulle maschere sociali che indossiamo e sulle emozioni autentiche che ci rendono umani, in un dramma che diventa una riflessione sul senso della realtà, e dell’illusione. Con Pirandello Segreto Ennio Coltorti ha trasmesso oltre che la complessità delle relazioni interpersonali, anche l’essenza universale della ricerca di verità, in un mondo di illusioni.

Consueta ottima prova d’attore di Ennio Coltorti, bravissima anche la giovane Laura Forgia

Come sempre un’ottima prova d’attore, quella che ha offerto Ennio Coltorti, che si è calato perfettamente nel personaggio del drammaturgo Luigi Pirandello. Bravissima nell’interpretare Marta Abba, la giovane Laura Forgia, alla sua prima esperienza teatrale, già padrona della scena e molto grintosa.

Giancarlo Leone

 

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro