Più libri più liberi 2024

0
Più libri più liberi 2024

Più libri più liberi 2024. Dal 4 all’8 dicembre torna a Roma questa manifestazione, che è la fiera Nazionale interamente dedicata alla Piccola e Media Editoria. Quest’anno sono presenti 597 espositori, con più di 700 appuntamenti

 La Nuvola dell’Eur

Più libri più liberiPiù libri più liberi 2024 2024. Prende il via, dal 4 all’8 dicembre a Roma questa manifestazione, che è la fiera Nazionale interamente dedicata alla Piccola e Media Editoria. La rassegna, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), come ogni anno, si terrà nello scenografico edificio de La Nuvola dell’Eur.

Più libri più liberi 2024 con 597 espositori

Più libri più liberi 2024Quest’anno sono presenti 597 espositori, provenienti da tutto il Paese, che presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e più di 700 appuntamenti, in cui si potranno ascoltare autori, assistere a letture, confronti, dibattiti e incontrare gli operatori professionali. L’inaugurazione ufficiale della fiera si svolgerà il 4 dicembre, alle ore 10.30 alla Nuvola.

L’edizione di quest’anno è dedicata tra gli altri a Giulia Cecchettin e Giacomo Gobbato

Più libri più liberi 2024L’edizione di Più libri più liberi 2024 è in memoria di Giulia Cecchettin, ammazzata l’11 novembre 2023, e di Giacomo Gobbato, ammazzato il 21 settembre 2024 per difendere una donna che era stata aggredita, e questo perché la violenza sulle donne non riguarda solo le donne ma riguarda tutti noi – sottolineano gli organizzatori -. È dedicata a Patricia Chendi, editor della casa editrice Marsilio, che aveva portato in Italia, tra altri autori, Madeline Miller, grande passione di lettrici e lettori e di quelle lettrici e di quei lettori che sono i booktoker, e a Ernesto Franco, direttore editoriale dell’Einaudi, studioso e saggista”.

Più libri più liberi è realizzata in collaborazione con Istituzione Biblioteche di Roma e altri partners

Più libri più liberi 2024Più libri più liberi è realizzata in collaborazione con Istituzione Biblioteche di Roma, ATAC azienda per i trasporti capitolina, EUR Spa, Dior e si avvale della Main Media Partnership di Rai con il Giornale della Libreria.

La manifestazione è presieduta da Annamaria Malato e diretta da Fabio Del Giudice

Più libri più liberi 2024La manifestazione è presieduta da Annamaria Malato e diretta da Fabio Del Giudice. Il programma è a cura di Chiara Valerio. Maggiori informazioni e dettagli sul programma della manifestazione li potete trovare qui .

Redazione

 

Nessun commento